Con “Calici di stelle” e “La notte bianca della Falanghina” cala il sipario su Vinalia

Ancora una volta sarà doppia la festa di stasera per la chiusura di Vinalia, la rassegna enogastronomica che ha animato dal 4 agosto il borgo antico di Guardia Sanframondi, centro del beneventano noto per la sua storia, le sue tradizioni e, da sempre, sinonimo di vini di qualità.

 A far calare il sipario su questa XXV edizione, dal tema “Resilienza attiva” saranno “Calici di stelle” e “La notte bianca della Falanghina”. Il primo, è un evento organizzato sul territorio nazionale dall’Associazione Nazionale delle Città del Vino e dal Movimento del Turismo del Vino nella di San Lorenzo, che un po’ per il suo fascino, molto per la sua magia e tantissimo per la possibilità di esprimere un desiderio e realizzare un sogno, da anni raduna numerosissimi enoappassionati  pronti a farsi coinvolgere dalla musica proposta in Piazza Mercato e per non mancare al brindisi benaugurante; il secondo, invece, rappresenterà un ennesimo omaggio attraverso il quale promotori e organizzatori di Vinalia offriranno, insieme allo spumante di Falanghina, tanta contagiosa allegria e, non ultima, una imperdibile proposta gastronomica.

Quindi, quello di stasera, sarà l’ultimo appuntamento con il Percorso del Gusto e con le mille prelibatezze che lo impreziosiscono: fantastici formaggi e salumi, fino ai prodotti della canapa campana; per spostarsi oltre l’”Andar per cantine” delle quattordici aziende vitivinicole del territorio sannita. Oggi ultime degustazioni professionali gratuite, in programma alla Camera del Lavoro (in Corso Umberto dalle ore 20) e curate dal Consorzio di Tutela Vini Sannio.

Lascia un commento