USB Benevento – La pandemia non demorde… i vaccini sono una chimera… gli eroi della sanità sono solo un ricordo…

Nessuno più nomina gli eroi della Sanità, intanto questi continuano a morire compiendo il proprio dovere accanto alla sofferenza altrui, mettendo da parte la propria.

Proprio così… gli eroi sono diventati martiri in una sanità che fa presto a dimenticare i propri morti pensando, disumanamente, ai propri profitti…  infatti parliamoci chiaro, il Covid19 porta con se sofferenza, morte, ma anche tanti soldi.

La corsa al profitto, fa dimenticare i sacrifici a cui sono sottoposti gli operatori sanitari, costretti a lavorare in condizioni disumane, raddoppiando spesso i propri turni di lavoro, ma soprattutto lavorando sotto organico e mal pagati.

La diffusione delle varianti al Covid19, sono il risultato dell’incoscienza di tutti, ma anche l’incapacità politica di arginare un fenomeno tanto imbarazzante, quanto mortale…

Ed è proprio in questa ottica di incapacità che il rischio contagio si diffonde oltremisura tra gli operatori sanitari ospedalieri e non, vittime innocenti di un sistema sanitario che, per quanto all’avanguardia, non consente un numero adeguato di vaccini e di operatori sanitari sufficienti a fronteggiare l’emergenza.

Tali carenze sono da tempo oggetto di denuncia della USB (Unione Sindacale di Base) che in Regione Campania pone all’attenzione di una Politica distratta, rispetto a quando accade ai lavoratori sanitari quotidianamente impegnasti nelle strutture sanitarie sia esse Pubbliche che Private, vessati e non rispettati nella loro professionalità oltre che l’aumento, tra gli operatori, delle patologie dovute all’ ansia da stress e depressione da lavoro in reparti Covid19.

Per questi motivi la USB Campania ha attivato le proprie strutture territoriali Pubbliche e Private ad intraprendere giornate di mobilitazioni che vedranno impegnate delegazioni di tutta la regione.

Il giorno 4 Marzo 2021 alle ore 10,00 dinanzi all’Ospedale del Mare di Napoli, il giorno 10 Marzo 2021 alle ore 10,00 dinanzi all’Ospedale San Pio (Rummo), di Benevento, per poi proseguire la protesta in altri Ospedali delle rimanenti Provincie Campane.

Si invitano i lavoratori della Sanità Pubblica e Privata e la cittadinanza civile a partecipare il giorno 10 Marzo 2021 alle ore 10,00 qui a Benevento – Ospedale San Pio –  per manifestare il proprio dissenso ad una Sanità politicizzata che svende i sacrifici degli operatori sanitari.

Questi momenti di protesta civile, vanno nella direzione di una Sanità efficiente e pronta a fronteggiare qualunque sfida si presenti, con personale a sufficienza, professionalmente formato e adeguatamente remunerato.

Benevento, 2 marzo 2021 – Comunicato stampa

Lascia un commento