Torrecuso – Alla kermesse ‘Sapori e Bollicine’ l’atteso concerto dei Trementisti

Dopo il grande successo della festa del Novello ecco che un nuovo evento decolla presso l’Azienda Agricola Cav. Mennato Falluto in Località Saude di Torrecuso: da venerdì 27 a domenica 29 giugno ‘Sapori e Bollicine’, un evento che rappresenta un connubio perfetto tra l’eleganza delle bollicine e l’autenticità dei sapori locali. Immersi nella cornice naturalistica  dell’azienda, per tre giorni si potranno assaporare indimenticabili e gustosi piatti della tradizione abbinati alle diverse etichette della cantina Falluto. Un appuntamento imperdibile tra calici scintillanti, sapori autentici ed un’atmosfera familiare unica tra i saporitissimi maccheroncini al pomodorino fresco, le orecchiette con zucchine e fiori di zucca, la tagliata di carne, tagliere di salumi, i zippulilli di fiori di zucca fritti e poi la freschissima vescotta con pomodoro, olio e origano e tante altre specialità culinarie.

A dare il via a questa kermesse sarà il concerto dei Trementisti che dalle ore 22:00 di venerdì 27 giugno inonderanno la meravigliosa location di musica popolare rallegrando e facendo ballare il numeroso pubblico presente con i loro nuovi brani, insieme naturalmente al repertorio musicale che li caratterizza da tanti anni attualizzando sonorità classiche e attingendo alla lingua del luogo. Ispirati da storie e personaggi locali, nelle canzoni, si giunge a toccare temi universali come l’integrazione, il pregiudizio, il diritto al lavoro e l’emigrazione. La forza attrattiva dei Trementisti nei confronti del pubblico, risiede proprio nella sorpresa, nel cambio repentino dei ritmi, dei fraseggi, dei linguaggi musicali. Tutto ciò naturalmente è realizzato secondo una logica ben precisa tale da ‘aggredire piacevolmente il pubblico’. “Con l’orecchio sempre rivolto al ritmo della taranta, alla ballabilità dei brani e al divertimento scatenato, – ci dicono i componenti della band – siamo pronti sempre ad infiammare le piazze. Pertanto vi aspettiamo numerosi a Torrecuso presso l’Azienda Agricola Cav. Mennato Falluto”.

Saranno quindi tre giorni esplosivi tra divertimento, relax e naturalmente l’ottima cucina con piatti tipici locali e l’eccellente vino e non solo! Per informazioni telefonare al 333.6707361.

– CS

Lascia un commento