Le crisi da sovraindebitamento nel nuovo CCII, l’A.S.D.E.C. accende i riflettori

Le crisi da sovraindebitamento nel nuovo CCII”, questo è il titolo della due giorni organizzata dall’Associazione per lo studio del diritto dell’esecuzione forzata e della gestione della crisi e dell’insolvenza (A.S.D.E.C.) di Benevento in programma giovedì 11 e venerdì 12 aprile presso la Sala Convegni del “Museo del Sannio” di Benevento.

Una due giorni patrocinata dalla Provincia di Benevento, dal Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Benevento e Ariano Irpino, dall’Ordine degli Avvocati di Benevento, dall’I.V.G. Napoli, da Confindustria di Benevento e da Futuridea. Il programma prevede giovedì 11 aprile alle ore 14.30 l’apertura dei lavori e saluti: coordina il prof. Massimo Zeno (Giudice Tributario – Dottore Commercialista – Docente dell’Università Giustino Fortunato); intervengono la dottoressa Marilisa Rinaldi, Presidente del Tribunale di Benevento, il dottor Aldo Policastro Procuratore della Repubblica di Benevento e il dottor Nino Lombardi, Presidente della Provincia di Benevento. Dopo i saluti al via la prima sessione dei lavori dalle ore 15.00 alle ore 17.00 “Il Piano di ristrutturazione dei debiti”, coordina l’avv. Leopoldo Papa (Foro di Benevento – Presidente Associazione per lo Studio del Diritto dell’Esecuzione Forzata e della Gestione della Crisi e dell’Insolvenza); relatori: avvocato Anna Losurdo (Foro di Bari – Vicepresidente A.I.A.Ge.Cri.S.I.), dottor Angelo Napolitano (Giudice Corte di Cassazione). Poi dalle ore 17.15 alle ore 19.15 la seconda sessione dei lavori “La Liquidazione controllata”, coordina la dottoressa Maria Letizia D’Orsi (G.D. Tribunale Benevento); relatori il dottor Giulio Pennisi (Commercialista – Revisore Legale Founder Pennisi & Partners in Nocera Inferiore), avvocato Saverio Regano (Foro di Bari – Segretario A.I.A.Ge.Cri.S.I.).

La seconda giornata dei lavori, venerdì 12 aprile, invece inizia alle ore 9.00 con “Il Concordato Minore”, Coordina l’avvocato Vincenza Sefanucci (Foro di Benevento – Segretario Associazione per lo Studio del Diritto dell’Esecuzione Forzata e della Gestione della Crisi e dell’Insolvenza); relatori l’avvocato Luigi Amendola (Foro di Salerno – Socio fondatore A.I.A.Ge.Cri.S.I.), l’avvocato Giuseppe Bosco (Foro di Benevento). Alle ore 11.00 seconda sessione della giornata con “Le esdebitazioni”, coordina i lavori il dottor Michele Monteleone (Presidente del Collegio Esecuzioni/Fallimenti – G.E. del Tribunale di Benevento), relatori il dottor Giuseppe Limitone (Presidente di Sezione Tribunale di Vicenza), l’avvocato Leopoldo Papa (Foro di Benevento – Presidente Associazione per lo Studio del Diritto dell’Esecuzione Forzata e della Gestione della Crisi e dell’Insolvenza). Le conclusioni sui “Profili di responsabilità ed etica del gestore e dell’advisor” con la relazione dell’avvocato Carlo Orlando (Foro di Perugia – Presidente A.I.A.Ge.Cri.S.I). La partecipazione alla due giorni darà i Crediti Formativi in corso di Accreditamento. La organizzazione ringrazia gli sponsor Casa Editrice Giappichelli e Giuffrè Editore.

Comunicato stampa

Lascia un commento