Benevento e il Sannio: scenari della crisi e visioni future

Il Laboratorio per la felicità pubblica organizza mercoledì 26 aprile alle ore 17.30 a Benevento presso la Sala formazione del Centro Servizi per il Volontariato (Viale Mellusi, 68) un incontro sul tema: “Benevento e il Sannio: scenari della crisi e visioni future”.

Il programma dell’iniziativa è così articolato. Saluta Maria Cristina Aceto Direttrice Centro Servizi per il Volontariato delle province di Avellino e Benevento; introduce Ettore Rossi Coordinatore del Laboratorio per la felicità pubblica; relazionano: Alessio Valente Docente di Scienze della Terra presso l’Università del Sannio, Antonio Leone Già Primo Ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Gianna De Lucia Equipe Scuola di Impegno socio-politico della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata De’ Goti, Franco Bove Architetto Urbanista, Guido Tortorella Esposito Docente di Storia del Pensiero Economico presso l’Università del Sannio.

Con questo primo incontro, a cui ne seguiranno altri, si intende rilanciare il dibattito sulla città di Benevento e sul Sannio. L’idea di fondo che ispira l’iniziativa è che non esistono realtà territoriali o luoghi immutabili e immodificabili, ma attraverso la dialettica tra globale e locale possiamo ridisegnare, in una prospettiva di sostenibilità, l’assetto delle nostre comunità.

L’incontro è organizzato in collaborazione con Base Benevento.

Lascia un commento