Torna nei giorni 7 e 8, 14 e 15, 21 e 22 dicembre la Festa del Torrone e del Croccantino di San Marco dei Cavoti. La manifestazione, giunta alla diaciannovesima edizione, occupa un posto di primo piano fra gli eventi dedicati alle eccellenze dolciarie del Sannio e dell’intera Campania.
Nei sei giorni della manifestazione, un percorso lungo oltre un chilometro ospita 5 aree tematiche, 25 manifestazioni, 24 esperienze sensoriali guidate, 36 artisti di strada, 19 esibizioni del croccantino live, con assaggi e degustazioni. Un evento, quindi, per promuovere e valorizzare il Croccantino, le arti e le materie prime ad esso legato, nonché le risorse materiali ed immateriali del territorio.
Il Croccantino, attore principale sul palcoscenico dell’Antico Borgo di San Marco dei Cavoti, sarà anche quest’anno l’occasione per presentare tanto altro che appartiene al territorio sannita e fortorino: le risorse culturali, i saperi e le peculiarità del luogo in una prospettiva di superamento della dimensione locale, aperta alla creazione di interazioni e legami strutturali.
Il dettaglio dell’edizione 2019 è già presente sul sito dell’evento: https://www.facebook.com/lafestadeltorrone.