Guardia Sanframondi – Domani al via la XXVII edizione di Vinalia

Domani è già Vinalia. Con il tradizionale taglio del nastro prenderà il via la XXVII edizione dell’appuntamento enogastronomico previsto fino al 10 agosto a Guardia Sanframondi, in provincia di Benevento, che ha per tema “Mille ragioni, per mille passioni”.

L’appuntamento è per le ore 18 nell’Ave Gratia Plena. All’inaugurazione parteciperanno: Ildo Romano (Presidente del Circolo Viticoltori), Titina Pigna (Responsabile del Comitato Vinalia), Floriano Panza (Sindaco di Guardia Sanframondi), Giuseppe Leone (Direttore Artistico di VinArte), Domizio Pigna (Presidente de La Guardiense), Maria Grazia De Luca (Delegata Ais per la provincia di Benevento), Valter Luca De Bartolomeis (Direttore della Real Fabbrica di Capodimonte), Ferdinando Creta (Direttore del Teatro romano di Benevento), Armida Filippelli e Azzurra Immediato.

“Non è stato facile scegliere di continuare – ha spiegato Ildo Romano, Presidente del Circolo Viticoltori -, però alla fine abbiamo compreso che il Covid 19 poteva condizionarci ma non fermarci. E così, nel rispetto delle regole e con la massima attenzione, abbiamo messo su un programma nuovo, interessante e che, si spera, possa gettare le basi anche per una manifestazione appetibile dagli enoturisti che, negli anni, non ci hanno mai fatto mancare la loro vicinanza e il loro affetto.

“Siamo convinti – ha aggiunto – che le novità di questa edizione vadano nella direzione giusta e, nonostante le comprensibili incertezze, sarà una Vinalia ancora più bella”.

Per saperne di più e per prenotarsi si può visitare il sito internet www.vinalia.it, il profilo facebook Vinalia, oppure telefonare al 345 0457090.

Sandro Tacinelli

Lascia un commento