Il 26 marzo torna Earth Hour: l’evento globale del WWF senza frontiere per un futuro più sicuro

UN EVENTO SENZA FRONTIERE PER MANDARE UN MESSAGGIO DI PACE
Earth Hour è un evento senza frontiere, che unisce le persone sulla Terra per vincere la sfida climatica. In un momento in cui i conflitti diventano una minaccia al futuro di tutti una grande azione globale in grado coinvolgere persone in tutti i paesi del mondo è, in sé, un messaggio di pace e solidarietà: perché solo insieme possiamo far sentire la nostra voce e chiedere un futuro più sicuro, giusto e sostenibile per tutti.

ALCUNI DEGLI SPEGNIMENTI
A Napoli, l’Amministrazione aderisce all’evento spegnendo, dalle 20,30 alle 21,30, le luci del Maschio Angioino, così a Caserta rimarrà al buio per un’ora la facciata della Reggia Vanvitelliana, mentre a Bacoli, il Comune spegnerà le luci della Casina Vanvitellianadel Fusaro. Nel Parco, dinanzi al sito di grande interesse storico e culturale,sarà allestito un PandaPointa cura dei volontari del WWF Napoli e ci sarà lo spettacolo”la magia del fuoco” di Laulab. Ad Aversa luci spente per un’ora in Piazza Municipio, così come a San Nicola la Strada. A Montesarchio verranno spente le luci che illuminano la Torre, il Castello, il Monastero delle Clarisse e la Fontana Monumentale in Piazza Umberto I; sulla diga di Campolattaro sarà spenta simbolicamente solo per 1 minuto l’illuminazione, sempre accesa per motivi di sicurezza.

TANTI EVENTI SUL TERRITORIO
A Benevento il programma inizia alle ore 18.00 presso il Living Museum (via Gian Battista Bosco Lucarelli, 13) con delle visite guidate dall’associazione Benevento Longobarda. Ultimate le visite ci si potrà spostare presso l’adiacente Giardino “Angela Merici” dove i partecipanti potranno scambiare opinioni con gli organizzatori e le associazioni aderenti LIPU Sezione di Benevento, Rotary club di Benevento, Comitato di quartiere Centro Storico Benevento, Agesci e intrattenersi con letture e musica e a lume di candela con Vittorio Zollo, un Trio D’Archi (Assuntina Paradiso, Antonio Fusco e Mariano Fusco), un Duo Estemporaneo (Giuseppe Capriello e Mattia Iorillo) e a seguire Gianluca Bufis.

La mappa completa degli eventi in programma è su http://www.oradellaterra.org/ – Altre info su https://wwfsannio.wordpress.com/2022/03/22/evento-benevento-earth-hour-2022/

Lascia un commento